Nata per sensibilizzare l'opinione pubblica sui temi della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, questa straordinaria iniziativa dell’Organizzazione Umanitaria internazionale CBM ha già alle spalle numerose repliche in Italia, registrando il tutto esaurito nei teatri che la hanno ospitata. Un viaggio sensoriale nel buio assoluto, che stravolge l'uso comune dei sensi e fa di questo concerto un evento unico al mondo. Un vero e proprio "ascoltare la musica con gli occhi", condotto dall'eccezionale capacità comunicativa del pianista Cesare Picco, sperimentatore ed esploratore di suoni. Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale. Ascoltare in questo modo la musica porta a stravolgere l'uso comune dei sensi: perdiamo i nostri abituali punti di riferimento e ci scopriamo più pronti a recepire altre sensazioni, a sperimentare nuove condizioni di ascolto.
CBM è un'organizzazione attiva dal 1908 composta da 11 associazioni nazionali, che insieme sostengono progetti e interventi di tipo medico-sanitario, di sviluppo ed educativo. Dal 1989 CBM è partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità prevenibile e la sordità. CBM opera nei Paesi nel Sud del mondo in sinergia con i partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. Lo scorso anno sono state raggiunte 28.3 milioni di persone attraverso 628 progetti in 59 Paesi di tutto il mondo.
INGRESSO LIBERO con prenotazione obbligatoria
MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
È possibile richiedere i posti palco presso la biglietteria del teatro in orario di apertura a partire da sabato 24 marzo 2018. All'atto della richiesta vi verrà consegnato un biglietto corrispondente al posto a voi assegnato.
ATTENZIONE:Presso la biglietteria verranno assegnati posti solo per il settore palchi. I palchi disponibili sono per 2, 3 o 4 persone.
In caso di richiesta di posto in platea, loggia o loggione, contattare il numero 335 150 5452